SULLE REPRESSIONI SPAGNOLE IN CORSO IN CATALOGNA
SULLE REPRESSIONI SPAGNOLE IN CORSO IN CATALOGNA
La repressione del premier spagnolo Rajoy non può fermare il diritto democratico del voto sull’Indipendenza del Popolo catalano.
Solidarietà ai leader indipendentisti e ai funzionari del governo della Catalogna arrestati arbitrariamente dalla guardia civil del primo ministro spagnolo Rajoy, mentre preparavano gli adempimenti per il referendum sull’Indipendenza previsto per il 1 di ottobre, referendum voluto dal governo dell’Assemblea della Catalogna e dal popolo catalano.
I Decreti della Corte costituzionale spagnola, che avvalendosi di una legislazione erede del franchismo, ritengono illegale il referendum sull’Indipendenza, non possono fermare il diritto di un popolo alla propria autodeterminazione sancito dalle Leggi internazionali dell’Onu.
Non si può impedire al popolo catalano di pronunciarsi democraticamente sulla propria autodeterminazione ed indipendenza. Il governo conservatore del Partito Popolare di Rajoy e la forza brutale della guardia civil, non potranno bloccare la volontà e la libera espressione della nazione catalana.
Sardigna Libera
Sardegna Reporter: Movimento Sardigna Libera sulle repressioni in corso in Catalogna
Commenti