Sull’8 Marzo
COMUNICATO STAMPA
Quasi sicuramente, l’8 marzo, i consiglieri comunali maschi di Cagliari, verranno invitati a sfilare come “modelli” in una manifestazione presumibilmente di moda maschile lungo l’elegante scalinata interna nel cortile del Palazzo Comunale.
Lo scopo della sfilata, secondo organizzatori e partecipanti, è quello di fare un omaggio alle donne per la ricorrenza dell’8 marzo.
Forse qualcuno dimentica che le donne nel loro cammino di emancipazione hanno bisogno della solidarietà e dell’aiuto di tutta la società civile, con manifestazioni di intelligenza, di solidarietà nel lavoro, di iniziative culturali e artistiche di spessore, che facciano crescere e divertire tutta la cittadinanza. Di certo le donne e i cagliaritani in generale, non hanno bisogno di manifestazioni ridicole che offendono il pudore e l’intelligenza.
La prevista sfilata dei consiglieri comunali nelle scale del Palazzo (non ho ben capito con quali vesti), giustificata da un’operazione di beneficenza, non si sa per chi e per che cosa, è un segnale involutivo se si prende atto, che in un momento di così grave crisi economica non possiamo permetterci nè la goliardia e tanto meno il ridicolo.
Tuttavia i nostri consiglieri “mannequin”, possono sempre trasferire la sede dello show alle piazze e alle strade dei nostri quartieri, al cospetto dei propri elettori. I cagliaritani hanno la vocazione del bel vivere negli spazi aperti, per cui un bel pubblico sicuramente gli è garantito.
Commenti