Sul bilancio 2007
Il bilancio comunale del 2007, presentato dalla coalizione del centro destra è fortemente carente sulle politiche del lavoro, inadeguato sulle politiche culturali e sociali. E’ comunque in ritardo rispetto alle gravi emergenze cittadine che sono sotto gli occhi di tutti e ormai inderogabili.
Dopo una pressante e puntuale presentazione in aula, da parte dell’Unione di Centro Sinistra e Sardista, di numerosi emendamenti, il bilancio è stato da noi bocciato integralmente, tuttavia nello stesso tempo in modo responsabile abbiamo concordato con la maggioranza, il ritiro di numerosi emendamenti che poi sarebbero divenuti O.d.G., temi indispensabili per lo sviluppo economico e sociale della nostra città riguardanti in primo luogo le politiche del lavoro, dell’occupazione e delle emergenze cittadine.
A tutt’oggi ci sembra che i cosiddetti “impegni fra gentiluomini” siano volutamente disattesi.
Probabilmente non si ha la volontà politica, la sensibilità e la capacità di affrontare una volta per tutte in sede di Consiglio e in un confronto leale e democratico le tematiche sopraccitate inderogabili per lo sviluppo armonico di ella nostra città.
Commenti