Rossella Libera: stasera su “Monitor” alle 21
Puntata dell’8 marzo di Monitor, in diretta questa sera su Videolina dalle 21, dedicata a “Rossella Libera”.
(da L’Unione Sarda del 08/03/2012)
La linea viaggerà via satellite da Emanuele Dessì, negli studi di piazza L’Unione Sarda a Cagliari, a Marco Lai, nella sala conferenze del Museo dell’arte tessile di Samugheo dove, in diretta tv, si concluderanno le iniziative dedicate a Rossella in occasione della festa della donna. Con il sindaco Antonello Demelas e il parroco don Alessandro Floris, ci saranno decine di rappresentanti del Comitato per Rossella.
Negli studi di Cagliari interverranno Claudia Zuncheddu (consigliere regionale Indipendentistas), Genet Woldu Keflay (mediatrice culturale, presidente Associazione Corno d’Africa), Gaja Pellegrini-Bettoli (volontaria, reduce da un viaggio nella zona del sequestro a Tindouf, già consulente del Parlamento europeo), Paola Minerba (caposcout Agesci), una delegazione delle lavoratrici dell’Alcoa con il loro striscione per Rossella Libera, lo stesso che esporrà in studio una delegazione di studenti del Marconi di Cagliari, che solidarizza con la volontaria sarda già dall’indomani del rapimento.
Saranno presentati video documenti inediti, che aiuteranno a capire meglio lo scenario geo-politico nel quale Rossella è stata rapita la notte del 22 ottobre insieme a due colleghi spagnoli.
In studio ci saranno anche il presidente della Regione Ugo Cappellacci, il deputato del Pdl Mauro Pili, il consigliere regionale Radhouan Ben Amara e Sulaiman Hijazi, della comunità islamica di Cagliari. Collegamento telefonico con Omar Mih, rappresentante in Italia del Fronte Polisario, che si batte per l’autodeterminazione del popolo sahrawi, lo stesso per il quale lavora Rossella Urru. Si potrà interagire via sms al 348/0000701.
Commenti