Procurade e moderare Barone sa tirannia
Sostieni il Referendum per l’abrogazione del Lodo Alfano
Provvedimento anticostituzionale e fascista
Per la difesa della Costituzione Repubblicana, nata dai valori della resistenza e dell’antifascismo, che sancisce l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alle Leggi.
Siamo tutti cittadini di serie A.
Il Lodo Alfano sancisce l’impunibilità, anche se “temporanea” di 4 italiani che ricoprendo i 4 ruoli istituzionali più alti dello Stato Italiano non possono essere né processati, né perseguiti dalla Legge durante il loro mandato per crimini commessi o presunti.
Difendiamo i valori della Costituzione secondo i quali
Non sono un giurista e non sto a dilungarmi sull’incostituzionalità di questo provvedimento, che di fatto sancisce la disuguaglianza fra i cittadini. Ma mi è chiaro politicamente il senso di questo provvedimento, teso a proteggere principalmente Berlusconi dai suoi innumerevoli appuntamenti giudiziari, la maggior parte dei quali non causati dalla sua attività di “uomo politico” ma dal suo agire da imprenditore in svariati settori dell’economia.
– Possiamo permettere che i normali imprenditori vengano perseguiti per eventuali reati commessi, mentre lui per gli stessi no?
– Possiamo permettere che 4 “intoccabili” possano “farla franca”? Non è né giusto, né morale, né etico.
Per ciò sono onorata personalmente e a nome dei sardisti che sono per la giustizia e per l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla Legge (nel solco della tradizione di libertà e di uguaglianza del sardismo) non solo di firmare il referendum, atto a ristabilire la legalità, ma di dare il massimo contributo come cittadina e come consigliera comunale.
INVITO tutti i sardisti presenti nelle istituzioni affinché si facciano promotori nelle proprie realtà di questa iniziativa di difesa della democrazia e di ripristino della legalità repubblicana, messa a repentaglio da provvedimenti di stampo antidemocratico, dittatoriale e fascista. Forza paris.
Claudia Zuncheddu
Commenti