Processo di Perugia del 25 – Il Comune della Maddalena, lasciato in solitudine dalla RAS
Cappellacci rinuncia a un atto politico da cui come Presidente della Sardegna non può prescindere. La richiesta di costituzione di parte civile era considerata ammissibile. In modo astuto il Presidente dei sardi, dietro le nostre sollecitazioni e la presa di posizione del TAR Lazio, ha finto di impegnarsi a compiere il suo dovere, facendo contattare dall’Ufficio Legale della RAS i nostri avvocati che hanno seguito il caso. Purtroppo si trattava di una simulazione di cattivo gusto, visto che l’Ufficio Legale non è stato messo in condizione di andare avanti.
Chi e che cosa impedisce al Presidente Cappellacci di esercitare il ruolo di difensore e di garante degli interessi del Popolo che dovrebbe rappresentare? All’Udienza del PROCESSO di PERUGIA del 25 Settembre contro la c.d. “cricca” capeggiata da Bertolaso, coinvolta anche negli affari del G8 alla Maddalena, si sono costituiti parte civile: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Economia e Finanze, il Comando Generale della Guardia di Finanza, il Comune della Maddalena;
La grande assente, è la Regione Autonoma della Sardegna. Il Presidente Cappellacci, ancora una volta ha rinunciato a costituirsi parte civile per difendere i diritti dei sardi.
Il Presidente deve spiegare alla collettività della Maddalena, con un’economia messa in ginocchio dai cattivi affari del G8, e a tutto il Popolo sardo in crisi, la ragione per la quale ha rinunciato al recupero dei 100 Milioni di Euro di Fondi FAS, prelevati dalle casse sarde dalla amici della “cricca”. Deve dirci chiaramente da quale parte sta e gli interessi di chi ha a cuore.
Il Processo di Perugia è rinviato al 28 Novembre, per il legittimo impedimento a partecipare da parte di uno degli avvocati, per cui la Sardegna ha la terza opportunità per costituirsi parte civile. I sardi devono chiedere conti al proprio Presidente per il danno e l’umiliazione cui ci sta condannando.
Claudia Zuncheddu
Cagliari, 25/09/2012
Commenti