Pro s’alternativa nationale: messaggio di SardignaLibera
Messaggio di Sardigna Libera
E’ tempo che il vasto arcipelago di movimenti, partiti indipendentisti, sardisti, autonomisti, associazioni, cittadini organizzati e no che credono nell’autodeterminazione del Popolo sardo e che si battono per la difesa della nostra Terra e del diritto dei sardi all’autogoverno si confrontino e promuovano un processo unitario nell’interesse supremo del Popolo e della Natzione Sarda.
L’aggregazione delle nostre forze ce la chiedono da sempre i sardi e oggi più che mai ce la chiede la storia.
La profonda crisi economica e sociale, le politiche tipicamente colonialiste e di discriminazione esercitate dai governi e dai partiti italiani che si alternano a Roma, l’acuirsi dei conflitti tra lo Stato italiano e il Popolo sardo con la mediazione e la complicità della classe politica che governa la Regione Autonoma della Sardegna, ci impongono di costruire un nuovo ed originale percorso di unità delle forze nazionali sarde.
L’unico argine allo strapotere della globalizzazione mondiale e delle multinazionali che determinano il governo del mondo in nome del denaro, è l’unità del nostro Popolo nel nome dell’identità e dell’autogoverno.
Questo processo di partecipazione ha bisogno di tutte le intelligenze della Sardegna.
E’ con questo spirito che invitiamo tutti i sardi a contribuire a questo primo evento.
Le formazioni politiche: Fronte Indipendentista Unidu, Gentes, Progetu Repubblica de Sardigna – Sardigna Libera e Sardigna Natzione Indipendentzia, promuovono il progetto di convergenza di tutte le nostre forze come unica alternativa possibile alle politiche di rapina portate avanti dai partiti italiani in Sardegna.
Auspichiamo che la creazione di un fronte che accolga tutte le nostre forze politiche sia di buon auspicio per l’aggregazione dei sardi.
Nessuno difenderà i nostri diritti se non lo facciamo noi.
Commenti