Ordine del Giorno contro la Protezione civile del Governo italiano – il 28 al Processo di Perugia. Sarà Vittoria?
Processo di Perugia contro la “cricca del G8”: 100 milioni di € rientrino subito nelle casse dei sardi. Un importante segnale di vittoria, l’Odg presentato in Consiglio e firmato dai capigruppo di tutte le forze politiche perché il Presidente Cappellacci si costituisca subito parte civile al processo.
Consiglio Regionale della Sardegna
XIV Legislatura
ORDINE DEL GIORNO ZUNCHEDDU, DIANA Giampaolo, PITTALIS, STERI, URAS, DEDONI, DIANA MARIO, Sanna Giacomo, SALIS sulla costituzione della Regione Autonoma della Sardegna come parte civile nel procedimento penale concernente il grande evento della Presidenza italiana del G8, anno 2009, presso ex Arsenale de La Maddalena.
*************
IL CONSIGLIO REGIONALE
PREMESSO che è in corso il procedimento RGNR 1560/10 sull’evento G8 presso l’isola del La Maddalena che attiene la realizzazione di lavori infrastrutturali per la costruzione di edifici da adibirsi a diverse funzioni (sale stampa – residenza – sala conferenze)
PREMESSO che la Regione Sarda risulta interessata al predetto procedimento per l’impiego che stato fatto degli ingenti fondi Fas già destinati ad interventi da realizzarsi nell’Isola
impegna il Presidente e la Giunta Regionale
Affinché la Regione Autonoma della Sardegna si costituisca parte civile nel procedimento penale in argomento.
Cagliari, 21 novembre 2012
Commenti