Nel Far West sardo c’è chi ruba
…e Chi Butta Via Centinaia Di Milioni Di Euro Dei Sardi
Un “funzionario anonimo” della RAS l’11 novembre firma un accordo di rinuncia di 340 milioni di €. La Sardegna perde così questi fondi europei in un momento in cui è particolarmente piegata dalla povertà.
Chi è questo funzionario? Chi l’ha delegato? Quali sono le sue competenze? In nome di chi e di che cosa ha operato? Chi risarcisce la Sardegna di questo danno?
INTERROGAZIONE al Presidente Cappellacci
Apprendiamo dalla stampa dell’accordo sottoscritto dalla Regione Sardegna che avrebbe portato alla rinuncia di 340 milioni di fondi europei (POR 2007-2013), fondi che sicuramente, oggi sarebbero stati necessari alla nostra economia in profonda crisi.
Chiediamo se questi fatti pubblicati dalla stampa siano reali.
Se Lei in qualità di Presidente della RAS, e la sua Giunta, sia a conoscenza dei fatti sopracitati.
Che cosa eventualmente gli Uffici preposti abbiano fatto per rimediare a questo danno subito dalla nostra collettività e dalla nostra economia.
Se, in questo caso, siano state accertate le responsabilità politiche e tecniche di questa scelta e se eventualmente sono stati presi provvedimenti per individuare le responsabilità, anche personali, di chi avrebbe voluto, avvallato, firmato e autorizzato quest’ennesimo misfatto ai danni dei sardi.
Claudia Zuncheddu
Commenti