Manifestazione per la difesa degli ospedali pubblici a rischio di chiusura in Sardegna
Comunicato stampa
Con preghiera di pubblicazione
Per la difesa degli ospedali pubblici a rischio di chiusura in Sardegna
Il 09 novembre alle ore 10.00 a Cagliari, in Piazza del Carmine, è stata indetta dalla Rete Sarda – Sanità Pubblica, la manifestazione in difesa degli ospedali a rischio di chiusura nei territori sardi più disagiati.
Con il Piano di Riordino della rete ospedaliera, voluto dalla Giunta Pigliaru, con l’alibi del ridimensionamento e del taglio dei costi della sanità, di fatto i presidi ospedalieri pubblici di tutta l’Isola rischiano di essere declassati e chiusi.
La Rete Sarda Sanità Pubblica, nello stesso tempo, denuncia lo sgretolamento del sistema ospedaliero cagliaritano; tra accorpamenti e chiusura di ospedali altamente specialistici e al servizio di tutta la Sardegna. Denuncia la riduzione del personale medico e paramedico sempre più vessato e mortificato per le scelte della classa politica.
In nome del buco di bilancio e degli sperperi, di cui i sardi non hanno alcuna responsabilità, si tagliano i nostri diritti ad una sanità pubblica, di qualità, gratuita e accessibile a tutti.
In occasione della manifestazione, numerosi comuni hanno convocato la seduta di consiglio comunale in Piazza del Carmine.
Rete Sarda Sanità Pubblica
Commenti