Il Centro Destra affonda Sant’Elia
Ennesimo misfatto politico ai danni di Sant’Elia in Consiglio Comunale
Ancora una volta la “politica personale” prevale sugli “interessi della gente”
PERSI per Cagliari 220 MILIONI DI € e oltre 1000 posti di lavoro
NO del SINDACO FLORIS e della sua GIUNTA DI CENTRO DESTRA
all’intesa fra Comune e Regione sul progetto di
RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE DI SANT’ELIA
Il Presidente della REGIONE SORU e la maggioranza di Cento-Sinistra ha trovato i fondi per un accordo di programma fra Regione e Comune di Cagliari, per la realizzazione di un progetto che sicuramente avrebbe trasformato la fisionomia architettonica, sociale ed economica di Sant’Elia.
Il sindaco Floris e il Consiglio Comunale ha approvato, anche con i voti della coalizione di Centro Sinistra e Sardista questo accordo di programma. L’accordo è stato successivamente bocciato da parte dello stesso sindaco Floris e della sua Giunta di Centro Destra.
Il tutto con “pareri urbanistici” pretestuosi e sicuramente superabili con una reale volontà politica. Stranamente tutto è successo subito dopo la vittoria elettorale di Berlusconi e del Centro-Destra in Italia. In Sardegna governa il Presidente Soru con una Giunta di Centro-Sinistra e a Cagliari governa il Sindaco Floris con una Giunta di Centro-Destra, e fra un anno ci saranno le elezioni regionali.
Il NO del Sindaco FLORIS alla realizzazione del più grande progetto di trasformazione ed emancipazione di Sant’Elia, ha privato i cittadini del quartiere del diritto alla certezza di un futuro migliore, di una reale possibilità occupazionale e della risorsa economica, certezza di cambiamento.
Confidiamo in una possibilità di recupero da parte della Regione.
La gran parte della popolazione di Sant’Elia, che generosamente e in modo ingenuo con il suo voto ha concorso alla vittoria del Centro-Destra, si vede oggi ripagata con la negazione di una opportunità di promozione economica, di maggior occupazione, di maggior benessere ed espropriata della possibilità di un risanamento del proprio quartiere in tempi certi.
Il diritto al Lavoro e alla Sicurezza non può essere barattato con la solita “beneficenza umiliante e ambigua”.
VOGLIAMO IL LAVORO PER I RESIDENTI E PIU’ DECORO PER IL QUARTIERE.
Claudia Zuncheddu (Psd’Az)
Giorgio Cugusi (Sin. Democratica)
Massimo Zedda (Sin. Democratica)
Commenti