DL 186/A: Tra le pieghe… 30 milioni di Euro
Consiglio Regionale 12/11/2010 Dopo l’Art. 1 del DL/A 186 – è aggiunto l’Art. 1-bisEm. 19 della Giunta
Dopo la negazione di ogni prospettiva di speranza per i nostri pastori e per lo sviluppo di tutto il settore agropastorale, la Giunta Cappellacci raggiunge il “top” con l’emendamento 19 – Art. 1-bis che recita: “Miglioramento dell’offerta produttiva… – La Giunta Regionale, al fine di favorire i processi aggregativi, predispone un programma di interventi a favore delle imprese finalizzate a migliorare ed innovare i processi manageriali e favorire la costruzione di un piano coordinato di offerta delle produzioni…
In concreto, la Giunta tra le “pieghe della sua nebulosa proposta di Legge”, all’insegna di “non ci sono soldi per i pastori”, riesce comunque a trovare 30 milioni di Euro per gli amici dell’industria del latte.
A questo punto, Venerdì 12, intorno alle ore 17.00, preso atto che non abbiamo più niente da discutere con l’assessore Prato e il resto della Giunta Cappellacci, per protesta, con Massimo Zedda e Luciano Uras abbandoniamo l’Aula lasciando vuoti i posti del Gruppo “Comunisti-La Sinistra-Rossomori”. Nello stesso tempo abbandonano l’Aula anche i consiglieri Cocco e Mariani di IdV.
Sarà la Giunta a votarsi in Aula i suoi emendamenti e la sua “Legge anti-crisi”.
Claudia Zuncheddu
Consigliera Regionale Rossomori
Commenti