Disattesi gli impegni di Cappellacci sulla Sassari-Olbia, si dichiara “incompetentein materia” e scarica le responsabilità sull’Assessore ai LL.PP.
Il Commissario straordinario on.le Ugo Cappellacci, nonché Presidente della RAS, dopo la forte campagna mediatica, tesa a propagandare il suo impegno per adeguare la Sassari-Olbia alle esigenze del traffico attuale, con disinvoltura disattende le promesse, “scaricando” le sue responsabilità sull’assessore ai lavori pubblici.
Sull’importante arteria stradale del Nord Sardegna, dove la lista dei morti continua ad allungarsi di giorno in giorno, il 06/07/2012 è stata da me presentata l’interrogazione n.911/A “sulle urgenti e improrogabili iniziative che il presidente della Regione, anche in qualità di commissario straordinario, intende intraprendere per far fronte alle imminenti scadenze previste per la realizzazione dello strada Sassari-Olbia e per le incompiute nell’isola de La Maddalena: infrastrutture legate alle cosiddette grandi opere previste per il G8”.
Il Presidente Cappellacci, a distanza di sei mesi dall’interrogazione e appena scaduto il suo mandato di commissario straordinario per la Sassari-Olbia, risponde in modo perlomeno confuso:
“In riferimento all’interrogazione in oggetto, trasmetto la nota n.1409 del 9 agosto 2012 inviatami dall’Assessore dei lavori pubblici che dichiara “di non essere competente in materia”. Con i migliori saluti. Ugo Cappellacci
Ma la nota n.1409 del 9 agosto 2012, dell’Assessore dei lavori pubblici, dice ben altro:
“In relazione all’interrogazione consiliare n° 911/A e per gli aspetti di propria competenza, si rappresenta che la stessa pertiene interamente ad adempimenti in capo all’Ufficio Commissariale di supporto alla realizzazione della strada Sassari – Olbia (Ordinanza O.P.C.M. 3869 del 23.O4.2010) sulle quali non ha informazioni puntuali o aggiornate l’Assessorato dei LL.PP.”
L’Assessore Angela Nonnis
L’Assessore, contrariamente a quanto sostenuto dal Presidente, risponde “che la competenza è interamente dell’Ufficio Commissariale di supporto alla realizzazione della strada Sassari-Olbia”, quindi proprio del Presidente Cappellacci, in quanto Commissario straordinario sino al 31/12/2012.
Che fiducia può riporre il Popolo sardo e l’intera Assemblea della RAS, in un Presidente che “dimentica” le sue responsabilità politiche e amministrative (per cui è anche pagato), o addirittura fornisce “risposte e informazioni menzognere”.
Il Presidente, non può più prendersi gioco dell’intelligenza dei sardi né continuare a speculare sui morti della Sassari-Olbia e sui disagi economici e sociali che le popolazioni di questo territorio patiscono.
Claudia Zuncheddu
Sardigna Libera
Interrogazione Zuncheddu 911/A: clicca qui
Risposta del Presidente Cappellacci del 14/01/2013 e dell’Assessore ai Lavori Pubblici inviata al Presidente il 09/08/2012
Regiòne Autonoma de Sardigna
Regione Autonoma della Sardegna
IL PRESIDENTE
Prot. Uscita del 11/01/2013
Consiglio Regionale della Sardegna
> On. Claudia Lombardo
Presidente
> On. Claudia Zuncheddu
Gruppo Misto
Oggetto: Interrogazione n.911/A sulle urgenti e improrogabili iniziative che il presidente della Regione, anche in qualità di commissario straordinario, intende intraprendere per far fronte alle imminenti scadenze previste per lo realizzazione dello strada Sassari – Olbia e per le incompiute nell’ isola de La Maddalena, infrastrutture legate alle cosiddette grandi opere previste per il G8 a La Maddalena. Risposta.
In riferimento all’interrogazione in oggetto, trasmetto la nota n.1409 del 9 agosto 2012 inviatami dall’Assessore dei lavori pubblici che dichiara “di non essere competente in materia”.
Con i migliori saluti.
Ugo Cappellacci
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI
Prot.n. 1409/gab
Cagliari, 09/08/2012
Al Presidente della Regione Autonoma della Sardegna
Oggetto: INTERROGAZIONE n°911/A, (ZUNCHEDDU) sulle urgenti e improrogabili iniziative che il Presidente della Regione, anche In qualità di commissario straordinario, intende intraprendere per far fronte alle imminenti scadenze previste per la realizzazione della strada Sassari 0lbia e per le incompiute nell’isola de La Maddalena, Infrastrutture legate alle cosiddette Grandi Opere previste per il G8 a La Maddalena.
In relazione all’interrogazione consiliare n° 911/A e per gli aspetti di propria competenza, si rappresenta che la stessa pertiene interamente ad adempimenti in capo all’Ufficio Commissariale di supporto alla realizzazione della strada Sassari – Olbia ( Ordinanza O.P.C.M. 3869 del 23.O4.2010) sulle quali non ha informazioni puntuali o aggiornate l’Assessorato dei LL.PP.
L’Assessore
Angela Nonnis
Commenti