Dimissioni Circolo Marianna Bussalai del movimento Rossomori
Comunicato Stampa
Dimissioni Circolo Marianna Bussalai dal movimento Rossomori
Il circolo Marianna Bussalai – Joyce Lussu di Cagliari condividendo le ragioni politiche delle dimissioni di Claudia Zuncheddu da Presidente e da militante Rossomori, considera definitivamente chiusa l’esperienza travagliata all’interno dello stesso movimento dopo aver rilevato la persistente e grave discrepanza con la linea politica dettata dalla segreteria Rossomori ed essendosi acuita l’amara delusione per il percorso politico intrapreso dagli stessi vertici della Segreteria. Percorso distante dalle lotte per l’autodeterminazione e la felicità del Popolo Sardo e ancora troppo vicino invece alle vecchie logiche tipiche della becera politica degli uomini di apparato.
Gli iscritti del circolo Bussalai dichiarano inoltre:
– la propria contrarietà rispetto all’incomprensibile attacco mosso all’attività Istituzionale portata avanti con coraggio e dignità dalla Consigliera regionale e comunale Claudia Zuncheddu (il cui operato è invece ammirevole non solo per la quantità ma anche e soprattutto per la qualità delle tematiche affrontate);
– il distaccamento della Segreteria Rossomori dalla linea indipendentista, mai assimilata dai vertici del Partito, ad eccezione dell’ormai ex Presidente: aspirazione a cui gli scriventi non intendono rinunciare in alcun modo.
Il circolo Bussalai è profondamente radicato nel tessuto sociale di quei quartieri cagliaritani che sono meramente considerati dai più come serbatoio di voti in tempi di campagna elettorale. Cittadini che da decenni lamentano tenacemente, ma invano, l’assenza delle Istituzioni nella vita all’interno dei propri quartieri (vedi per esempio S. Elia e Castello). Claudia Zuncheddu è diventata parte integrante delle popolazioni di queste zone dimenticate della città in veste di medico, quindi ancor prima che iniziasse il proprio percorso all’interno delle Istituzioni, dove poi si è sempre impegnata a farsi portavoce delle esigenze e delle problematiche che affliggono quotidianamente queste persone.
Cagliari, 23/02/2011
Coordinatrice e portavoce: Claudia Pibiri
Coordinamento e segreteria: Agus Stafania
I consiglieri nazionali: Silvia Salidu, Marina Masala, Cinzia Moro e i militanti tutti.
Commenti