CAPO FRASCA – sabato 12
CAPO FRASCA – sabato 12 – IMPONE A CIASCUNO DI NOI DI USCIRE DAL MONDO VIRTUALE. Questa è la priorità. L’evento del 12 chiede il nostro impegno personale e nessuna individualità potrà essere rappresentata da altri.
CAPO FRASCA è un simbolo che va oltre la ritualità delle manifestazioni antimilitariste che promuoviamo ormai da decenni. Dalla nostra presenza pacifica e gioiosa si definiranno i rapporti di forza, quanti siamo e quanto pesa la ribellione dei sardi ad un sistema a noi estraneo, ingiusto e violento. Un sistema che vive di guerre tra Stati e di guerre subdole interne ai propri confini politici e geografici. Un sistema che disconosce le sue stesse regole, che crea subbuglio tra le comunità, che mette in fuga chiunque sia in grado di correre per trovare speranze altrove.
Da questo sistema che ci affama e ci fa “morire di guerra” con le modalità più svariate, noi dobbiamo tentare di uscire. Ma perché ciò sia possibile dobbiamo unire le forze.
Capo Frasca, non è solo lo Stop alle esercitazioni militari, ma è il laboratorio dove sperimentare la forza delle nostre idee.
Solidarietà al POPOLO CURDO.
Sardigna Libera
Commenti