Azioni diffamatorie a danno di Sardigna Libera e il dramma dei Migranti
Su internet, qualcuno sino ad ora anonimo, si è appropriato senza nessuna autorizzazione né verbale né scritta del logo di “Sardigna Libera”, per creare confusione attribuendo al nostro movimento posizioni xenofobe e razziste; in particolar modo sul dramma dei migranti, di bambini, di donne e di uomini che per fuggire dalle guerre, dalla fame e dalla miseria, spesso sono costretti a morire drammaticamente nel Mediterraneo, nell’indifferenza totale di gran parte della cosiddetta “Europa civile”.
Ribadiamo la nostra solidarietà ai popoli e alle etnie migranti, con l’auspicio che l’UE, Italia compresa, facciano delle reali e concrete politiche di accoglienza e di solidarietà nei loro confronti, e non persistano in comunicati vaghi di solidarietà e minacciosi per i migranti. Riteniamo che questo dramma non possa essere risolto con il mandato alla Mogherini, per trattare con l’ONU, il permesso di interventi di bombardamento via mare e via aria dei porti libici, per affondare i barconi dei trafficanti.
Queste manovre politiche preludono già da tempo venti di guerra che non portano bene a nessuno, né ai migranti e ancor meno a tutti noi. Ciò discrediterebbe la stessa Europa, che si autodefinisce “solidale e civile” e che invece ancora una volta dimostra di essere solamente un’entità economica e di certo, non al servizio dei popoli europei e del Mediterraneo.
Sardigna Libera, diffida gli ignoti, che hanno usato impropriamente il proprio logo registrato, nel continuare la loro opera razzista di diffamazione e disinformazione ai danni del nostro Movimento.
Comunica che intraprenderà, in tutte le sedi, tutte le iniziative necessarie, a difesa e a tutela del nostro Movimento politico.
La segreteria di Sardigna Libera
Claudia Zuncheddu
Commenti