Ai candidati nella lista Rossomori
Elezioni del Consiglio Regionale della Sardegna 2009
I progressisti, i sardisti, gli ambientalisti e i laici candidandosi nella lista Rossomori hanno unito i propri sforzi per la realizzazione di un progetto politico di difesa dell’identità sarda, in un momento storico che ha chiesto a tutti noi l’assunzione di un ruolo chiaro e coerente, nello scenario politico, per contrastare “su meri” di Arcore, il Centro Destra italo-sardo sostenuto dal Psd’Az ormai snaturato della sua storia e dei suoi valori.
Le elezioni per il governo della Sardegna, nonostante la pesante sconfitta della coalizione di Centro Sinistra, hanno visto l’affermazione delle idealità dei Rossomori. Un grande successo di lista, che ha portato all’espressione di un proprio rappresentante all’interno delle istituzioni regionali.
L’impegno di tutti noi candidati è stato accolto dai sardi con entusiasmo e premiato con una manifestazione di fiducia che va ben oltre i 21000 voti, nonostante in tre territori importanti, che esprimono il 30% della popolazione, non sia stato possibile presentare liste.
Le nostre differenti sensibilità sono state una ricchezza che i sardi ci chiedono di non disperdere.
Ora anche a noi spetta il compito di costruire un soggetto plurale, laico, progressista, ambientalista, sardista e indipendentista che nel rispetto delle diversità e in modo democratico costruisca un progetto plurale di resistenza e di speranza per i sardi. Un progetto con al centro i bisogni sociali e ideali dei “sardi liberi e fieri”, con il superamento dell’Autonomia e alternativo al fallimento della politica italiana e dei suoi referenti in Sardegna.
Questa nostra “affermazione collettiva” ha espresso un consigliere, che il caso ha voluto fossi io, perciò è ancora più doveroso il mio ringraziamento a tutti voi per l’impegno e l’entusiasmo da voi profuso.
L’espressione dei vostri consigli, delle vostre proposte, delle vostre intelligenze e delle problematiche che sono care ai vostri territori saranno per noi tutti, e per me, preziosi per trovare soluzioni anche in ambito istituzionale regionale. Con ciò dando continuità al nostro comune progetto e alla nostra entusiasmante sfida politica.
In attesa che al più presto ci si incontri in un’assemblea regionale Rossomori, che veda la partecipazione più ampia possibile di tutti noi e dei nostri territori, sono a vostra completa disposizione per incontrarci, partecipare, sentirci nei modi, nei luoghi e nei tempi che riterrete più opportuni.
A si biri chizi
Claudia Zuncheddu
Cell. 320 42 70 182
Cell. 347 300 32 01
Ab. 070 65 79 14
Via Canelles 54 – 09124 Cagliari
Commenti