Il voto è un’assunzione di responsabilità sul passato e un’opportunità di cambiamento per il futuro
IL VOTO E’ UN’ASSUNZIONE DI RESPONABILITA’ SUL PASSATO
E UN’OPPORTUNITA’ DI CAMBIAMENTO PER IL FUTURO
Per questa ragione dobbiamo assolvere al nostro dovere andando a VOTARE per dare il proprio contributo consapevole al cambiamento oppure alla conservazione di un sistema mafioso e clientelare.
Con la mia candidatura da Indipendente nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà, chiedo ai sardi il giudizio sul mio operato politico nei cinque anni del XIV Consiglio della Regione Autonoma della Sardegna.
CHIEDO che il voto sia espresso sul mio impegno istituzionale e sulla mia storia personale, etica, morale e politica.
L’ASTENSIONISMO E’ UTILE ALLA MAFIA DELLA POLITICA E ALLA SUA CONSERVAZIONE
Le lobby del potere, le clientele, tutti i parassiti del sottobosco della Politica, andranno a votare puntuali e obbedienti per riconfermare il sistema mafioso e clientelare gestito dai soliti noti.
L’ASTENSIONISMO dei cittadini perbene, di fronte alla crisi e all’esplosione degli scandali che oggi coinvolgono la maggior parte della classe politica anche sarda, rischia di essere funzionale a quel sistema.
L’ASTENSIONISMO è una sorta di “ipocrisia collettiva” da parte di chi ha mal recepito l’esplosione degli scandali giudiziari che hanno coinvolto numerosi politici…Era ora che ciò avvenisse! Ma non è di certo un problema sorto oggi. E’ “conoscenza collettiva” che da almeno 50 anni, in Sardegna,si è consolidato un sistema politico che ha saccheggiato le casse sarde, oltre che aver violato i diritti di un Popolo, il suo territorio e il suo ambiente… che ben venga l’intervento della Magistratura;
L’ASTENSIONISMO è un sostegno a quel potere che oggi traballa;
VOTARE PER ABBATTERE UN SISTEMA, PER DIRE:
STOP alle promesse ingannevoli da campagna elettorale;
STOP alla vecchia politica camaleontica che arriva ad ammantarsi di “giovanilismo e di voglia di rivoluzione”: il “lupo vestito d’agnello”;
STOP alle sirene di chi “vuole salvare la Sardegna” saltando da un salotto all’altro della stampa;
STOP allo show delle bugie;
STOP all’ignoranza e all’arroganza nella Politica;
STOP agli imitatori nella Politica, ai copia e incolla, ai ladri di idee, ai saccheggiatori del lavoro altrui che senza comprenderne l’essenza lo sacrificano sull’altare delle televisioni e delle proprie ambizioni personali.
Claudia Zuncheddu
Commenti