Solidarietà al M.P.S criminalizzato dallo Stato Italiano
SardignaLibera
COMUNICATO STAMPA
Solidarietà al Movimento dei Pastori Sardi e che la giustizia finalmente trionfi.
Il 02 Maggio a Civitavecchia si svolge la prima udienza, contro i nostri pastori, per la manifestazione e gli scontri avvenuti il 28 dicembre del 2010. Una manifestazione indetta a Roma dal MPS per denunciare “la truffa del prezzo del latte” che ha messo in ginocchio la nostra pastorizia rischiando di decretarne la fine.
Allo sbarco dai traghetti, fu impedito ai nostri pastori, dalle forze dell’ordine, di uscire dal recinto del porto per manifestare pacificamente a Roma i propri diritti democratici, diritti sanciti dalla stessa Carta della Costituzione italiana e garantiti a tutti i cittadini (?).
Il Movimento SardignaLibera, manifesta la propria solidarietà al MPS e a tutti quelli che furono sequestrati, manganellati al Porto e impediti di esercitare i diritti democratici al dissenso e alla rivendicazione del diritto al proprio lavoro remunerato e alla difesa delle nostre economie tradizionali. Auspica che nel corso del processo sia fatta giustizia sulla privazione dei diritti e sulla violenza subita dai pastori sardi, segregati in una parte del recinto portuale di Civitavecchia.
Claudia Zuncheddu
Consigliera regionale SardignaLibera
Commenti