Sette domande sull’11 Settembre
a cura di P.J. Bianchi, R.Vignoli, G.Crescimanni, P.Calzini
Nuovo Teatro Civico all’aperto in via Università a Cagliari
Seguirà un dibattito pubblico tra Giulietto Chiesa e Claudia Zuncheddu,moderato da Walter Falgio, giornalista del quotidiano “Liberazione”.
Ma cosa è veramente successo quel goirno?
E’ davvero bastata l’opera di diciannove persone per mettere in crisi il più grosso ed efficiente apparato di intelligence esistente al mondo?
E’ bastato l’utilizzo di alculni coltellini per mettere fuori gioco il sistema di difesa militare statunitense? O c’è dietro qualcos di diverso? Esiste davvero lo scontro di civiltà teorizzato dai neo-conservatori americani?
Cosa è il PNAC – Progetto per il Nuovo Secolo Americano?
La ricostruzione ufficiale di quegli eventi non convince, è lacunosa, fuorviante, falsa: da anni l’informazione libera su internet mette in risalto le incongruenze.
Sono nati spontaneamente dei comitati che chiedono sia fatta luce su quegli avvenimenti. Il 43% degli americani è convinto che il governo USA non abbia raccontato la verità.
In che maniera gli avvenimenti di quella giornata si ripercuotono su una Sardegna che è centro nevralgico nelle strategie militari della NATO sul Mediterraneo?
Dalla rete il dibattito arriva nelle piazze, alla gente.
Noi abbiamo il diritto alla verità, noi vogliamo conoscere la verità.
Commenti