Attobiu
Sabato 13 marzo dalle ore 16.00 in Piazza del Carmine a Cagliari con le nostre bandiere. Non mancate!
Riprendiamoci, pacificamente, le piazze e le strade per protestare contro la corruzione e gli scandali che in Italia alimentano uno Stato sempre più autoritario, privo di regole democratiche che garantiscano la libertà dei cittadini e non lo strapotere dei più forti; contro uno stato fascista, xenofobo e razzista, con un presidente del consiglio italiano che ha trasformato tragicamente la Politica in barzelletta, i diritti dei cittadini in suoi privilegi, che controlla la maggioranza dei sistemi di comunicazione di massa, che gioca a indebolire il sistema giudiziario, a ridicolizzare la Costituzione, a usare il Parlamento per “partorire” leggi che gli garantiscano l’impunità e l’onnipotenza.
Protestiamo non solo contro il governo, ma contro tutto il sistema repubblicano italiano indebolito dalla corruzione e complice di fatto, con il decreto legge “salva liste”, dello strapotere ed arbitrio berlusconiano. Un decreto firmato dal presidente della Repubblica Napolitano, in sfregio al rispetto delle regole democratiche elettorali, valide per tutti i raggruppamento politici e per tutti i cittadini.
Questi strapoteri e queste imposizioni a colpi di decreti e di voto di fiducia in Parlamento minano lo stato di diritto che con le sue regole, diritti e doveri sta alla base della democrazia e della legalità.
Noi sardi, ora più che mai, dobbiamo essere in prima fila contro la “faccia nera dell’Italia”.
Noi sardi, in “colonia”, condannati a pagare sempre di più per i “giochi perversi” e per gli interessi di un potere clientelare che anche nel caso del G8 e degli appalti al La Maddalena ha dimostrato il suo cinismo e la sua corruzione a spese dei contribuenti.
Altroché politica del fare… questa è politica di malaffare….
Claudia Zuncheddu
Consigliera Regionale Rossomori
Commenti