NO al fascismo, alla sua apologia e ai suoi metodi
Sardigna Libera, movimento politico indipendentista, manifesta la solidarietà al sindacato dei lavoratori CGIL sardo e italiano per l’aggressione fascista contro la sede nazionale a Roma. Aggressione subita nel corso della manifestazioni del 9 ottobre.
Sardigna Libera, ribadendo che la stessa Costituzione italiana, che nasce dalla lotta di liberazione nazionale contro il nazi-fascismo e sul sacrificio di migliaia di uomini e donne esiliati e assassinati dal regime, solo per aver ribadito i principi universali di democrazia, di libertà, di dignità e di uguaglianza sociale, ritiene che il PARLAMENTO ITALIANO debba applicare immediatamente le leggi già esistenti e non da oggi disattese e ignorate. Leggi che condannano, mettendo fuorilegge e impedendone la ricostruzione, le associazioni, i partiti e movimenti di ispirazione fascista e nostalgici del regime.
Sardigna Libera invita tutti i sardi a mobilitarsi e a vigilare affinché le manifestazioni di apologia e sostegno al fascismo vengano isolate, confinate e impedite. Tutto ciò anche a garanzia del diritto di ciascuno di noi a manifestare democraticamente. Un diritto già fortemente limitato da venti di repressione… a partire dal “famigerato” Decreto Sicurezza.
10/10/2021
Commenti