Nomi e Cognomi dei “baciati dalla fortuna”
Metodi della Giunta Cappellacci per “ingrassare feudi parassitari” e “impoverire poveri”
Il Presidente Cappellacci ormai privo di ogni credibilità, nel pieno della profonda crisi economica e di disagio sociale che attanaglia i sardi, paradossalmente si impegna ad alimentare i “feudi parassitari” del sistema politico. Intanto sacrifica i poveri con ulteriori tagli all’occupazione, alla sanità, alla scuola.
Con delibera N. 9/16 del 12 Maggio 2010 la Giunta Regionale ha modificato lo Statuto del Consiglio di Amministrazione dell’ARST, con il quale si procede al rinnovo delle cariche dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio sindacale e i due supplenti e il Revisore dei Conti e da avvio alla costituzione dell’Azienda Unica regionale che prevede la fusione tra ARST S.p.A. e Arst Gestione FdS S.r.l
Il nuovo Statuto non solo prevede l’abolizione di titoli e competenze (i neoconsiglieri sono stati selezionati dall’Assessore dei Trasporti in base ai curricula presentati) maaumenta l’ indennità del Presidente, che percepirà un compenso mensile pari quello di un Direttore Generale della Regione Sardegna con 20 anni di anzianità di servizio e che ammonta a circa 150 – 170 mila € all’anno.
E’ stato inoltre stabilito che lo stipendio dei Consiglieri deve equivalere a circa il 50% dell’indennità spettante al Presidente.
Di fronte alla drammatica situazione legata alle povertà emergenti che si sommano alle vecchie povertà, con i tagli all’Occupazione, alla Sanità, alla Scuola, sollecitiamo il Presidente Cappellacci e la sua Giunta ad affrontare URGENTEMENTE in sede di Consiglio, un dibattito sugli sperperi di danaro pubblico a partire dalla necessità di abbattere i costi della politica e a dare giustificazioni all’ Assemblea dei sardi, sulle inopportune e irresponsabili scelte riguardanti la suddetta delibera, che chiediamo venga ritirata.
Claudia Zuncheddu
Consigliera Regionale Rossomori
I fortunati “eletti dal signore”
Per il Consiglio di Amministrazione dell’ARST
Presidente: Giovanni Caria
Componente con funzioni di vice Presidente: Armando Loi
Componente: Luigi Perseu
Componente: Giovanni Pileri
Componente: Giuseppe Atzeri
Per il Collegio Sindacale
Presidente: Alberto Meconcelli
Componente: Daniele Pinna
Componente: Salvatore Cataldi
Supplente: Renato Vargiu
Supplente: Mariano Aroni
Revisore dei Conti: Enrico Gaia
Commenti