Tempio. La Rivolta pacifica degli oltre 8 mila in Piazza
Straordinaria la manifestazione contro il Riordino della rete ospedaliera della Sardegna, ieri sera, per le strade di Tempio.
I sardi si mobilitano ovunque per difendere i presidi ospedalieri dei territori disagiati dagli attacchi della classe politica sarda, succube dei diktat del governo italiano e a sua volta succube dei diktat della Finanza Internazionale che in Europa fa da padrona.
Ma le responsabilità non sono solamente della Giunta del neoliberista Pigliaru e della maggioranza che governa la Sardegna, esse marciano di pari passo con i progetti politici e la stessa sudditanza da Roma della precedente Legislatura Cappellacci.
Oggi, a fine legislatura, le lotte per la difesa degli ospedali e del Sistema sanitario pubblico, portate avanti dalle comunità, rischiano di essere cavalcate spudoratamente e in modo trasversale dai “carnefici” della Sanità.
Non permettiamo a nessuno che dure e sofferte lotte siano usate, dai soliti noti come “merce di consumo” per le loro campagne elettorali.
La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, ha lavorato duramente, ha approfondito gli studi, le conoscenze e i bisogni di ogni singolo territorio, producendo una ricca documentazione e gli emendamenti necessari per salvare il diritto alla Salute di tutti i sardi.
Il frutto del duro lavoro è stato messo a disposizione di ogni gruppo politico, di ogni consigliere regionale, del presidente della Commissione Sanità, del Consiglio e della Regione, perché ne facciano buon uso.
La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, attende che gli eletti dal Popolo, adottino e difendano gli emendamenti nati dagli sforzi dei comitati.
La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, auspica che il brusco e manifesto “risveglio delle coscienze” dei politici sardi non sia solo apparente e che porti al più presto possibile i sui buoni frutti.
Chiede meno passerelle propagandistiche e più azioni nelle sedi istituzionali, laddove devono rappresentare al meglio i diritti e gli interessi delle collettività sarde.
rassegna stampa: Unione Sarda 20-7-2017
video della Manifestazione contro la riforma sanitaria- Claudia Zuncheddu
raccolta delle foto (video)
Commenti